Fase 3 : To Valencia (di nuovo)

Buongiorno ai soliti 4 lettori (uno nel frattempo ha deciso che era più interessante passare ai magazine cartacei che parlano di trafilature dell’alluminio).

Oramai il mio uso del blog è sporadico e insoddisfacente: se fossi uno dei lettori mi verrei a prendere a legnate in testa.

A settembre sono stato a Praga per una conferenza e ne ho approfittato per vedere la parte storica della città e bere 2 birre: buone entrambe! Si, non sono un grande bevitore di birra e da quando mi sono messo a dieta nemmeno di alcolici in generale.

Ora si riparte per un nuovo viaggio una nuova esperienza a Valencia, questa volta durerà un paio di mesi (spero senza interruzioni impreviste come è successo a Las Fallas a marzo).

In mezzo ci sarà anche una visita a Malta per un’altra conferenza a Novembre.

Chi mi conosce sa che questi viaggi sono l’inizio di un percorso di “migrazione” che ho intrapreso un anno fa con tutte le cautele del caso, perché alla mia età non è che posso permettermi grandi cazzate. E se poi ti ritrovi dei co-inquilini molesti e li soffochi nel sonno, poi ti ritrovi a scontare anni di galera. E onestamente la galera ha delle pessime recensioni su tripadvisor.

Cosa vorrei ottenere questa esperienza

  • Imparare a parlare spagnolo
  • Migliorare le mie skill di sopravvivenza solitaria
  • Migliorare le mie social skill in un ambiente completamente nuovo dove ho pochi contatti.

Cosa devo evitare in questa esperienza

  • Carboidrati
  • Formaggi grassi
  • Le tapas
  • Ingrassare oltremisura visto che ho fatto palestra e dieta per 3 mesi con lo scopo di mettermi in forma. E no, “sferico” non è una forma ammessa.

Lettura di questi giorni

How to Fail at Almost Everything and Still Win Big: Kind of the Story of My Life Il libro sulla vita di Scott Adams, l’autore di Dilbert.

51k1stdur0l

Ci sono un sacco di parallelismi con la mia vita e la cosa è preoccupante. Ma anche rassicurante.

Dove seguirmi ?

Visto che bloggare è diventato uno sforzo immenso, il mio consiglio è di seguire il mio profilo instagram: visto che una foto vale mille parole avete a disposizione l’equivalente di “Guerra e Pace” in formato visuale.

Stay tuned! Stay hungry! Ma se vi viene fame, mangiate qualcosa! 

 

Annunci

2 pensieri riguardo “Fase 3 : To Valencia (di nuovo)”

    1. Essendo che cercherò di mantenere l’alimentazione controllata, la paella devo mangiarla il meno possibile 😀 Ma qualsiasi suggerimento è bene accetto, anche se dopo che ho fatto la lezione alla “Escuela de Arroces y Paella Valenciana” sono probabilmente diventato l’incubo di qualsiasi ristoratore, sopratutto ora che so che le maledette caracoles di merda, non sono obbligatorie 😀

Commenta!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...